iceGate, dark matter of networks
Original Zero Surface™ Asymmetric Asynchronous Defense System
Non puoi colpire ciò che non esiste
Tutti i servizi che usi in Internet sono connessi attraverso porte visibili ed esposte, altrimenti nulla funzionerebbe. Per quanto blindate, però, queste superfici sono sempre vulnerabili, proprio perché raggiungibili. Potrà sembrarti inverosimile ma con iceGate Zero Surface™ invece, non lo sono mai, nessun punto di ingresso è mai disponibile, neanche quando i servizi sono operativi e comunicano regolarmente!
Stop alle intrusioni nei sistemi
Stop definitivo agli accessi di utenti non autorizzati: crediamo che parlare di “approccio Zero Trust” senza protezione Zero Surface™ sia una grave contraddizione
Stop all' indisponibilità dei servizi
Lo Zero Surface™ elimina infallibilmente gli attacchi DDoS: un servizio che non può essere raggiunto, infatti, non può nemmeno essere “DoSsato”
Stop ad attacchi zero-day, supply chain, backdoor ed esfiltrazioni
Le reti Zero Surface™ sono completamente isolate ma mantengono l’usabilità dei servizi
Cos’è iceGate
iceGate è un servizio di sicurezza informatica che, unico al mondo, elimina completamente le superfici esposte dei sistemi. Le reti diventano irraggiungibili (e quindi invisibili) anche se gli utenti autorizzati stanno operando da remoto: le superfici d’attacco sono costantemente assenti.
iceGate è compatibile con qualunque servizio IP, è indipendente da client, sistemi operativi ed è integrabile con altri sistema di sicurezza eventualmente già presenti.
iceGate NON è una VPN, un tipo di soluzione certamente importante ma che è ormai insufficiente poiché, come qualunque altra, espone punti di accesso. Anzi, se hai una VPN, proteggerla con iceGate è esattamente ciò che dovresti fare.
Chiamaci:
+39 06 5654 6991
iceGate, dark matter of networks
Accostamento spregiudicato? No, avveniristico
Siamo abituati a pensare, e a comportarci, come se esistesse solo ciò che vediamo, una visione molto positivista e limitata, della realtà.
“iceGate, dark matter of networks – materia oscura delle reti” potrà sembrarti un parallelo ardito ma noi crediamo sia un buon modo di spiegare come in LATERALCODE intendiamo la protezione delle reti, la visione che abbiamo di internet (quindi dell’insieme delle connessioni che la compongono) e, in ultimo, il nostro approccio alla ricerca e alla soluzione dei problemi.
In cosmologia con “materia oscura” si definisce “un’ipotetica componente di materia che, diversamente dalla materia conosciuta, non emetterebbe radiazione elettromagnetica e sarebbe rilevabile solo in modo indiretto attraverso i suoi effetti gravitazionali” (f.te Wikipedia).
Per sua natura, quindi, la materia oscura è intrinsecamente invisibile e
intangibile.
Crea attrazione gravitazionale, quindi incoraggia la crescita delle strutture e la creazione di ammassi di galassie: la materia oscura è il contesto nel quale tutto va formandosi.
Il dettaglio interessante è che, nel fare ciò, non perde mai il suo occultamento e la sua evasività ma anzi conferma la sua esistenza sempre di più, a mano a mano che nuovi ammassi si formano.
Insomma, non si può negare che esista ma solo perché ne possiamo rilevare le conseguenze: in altre parole la materia oscura può essere dedotta ma non toccata.
Esattamente come le reti protette da iceGate che esistono e funzionano in uno spazio della rete inaccessibile ma vitale e funzionante.
In questo modo iceGate supporta lo sviluppo solido, sicuro e sostenibile della “rete delle reti”: come fa la materia oscura…
cutting edge, Easy & Cross-platform
INVIOLABILE PER LOGICA
iceGate rovescia tutti gli schemi di progettazione conosciuti: è Zero Surface™, asimmetrico, asincrono, multifattore.
Scopri cosa significa e come funziona guardando i nostri video.
SEMPLICISSIMO DA USARE
Sia dal lato utente che da quello dei Team IT, iceGate è velocemente attivabile: i tempi di lavoro per l’avvio possono essere eccezionalmente brevi e la richiesta di manutenzione è nulla.
COMPATIBILE CON TUTTI I SISTEMI
iceGate non tocca né distruba nessuno dei sistemi eventualmente già presenti. Non esiste alcuna controindicazione tecnica, semplicemente puoi mettere iceGate dove vuoi!
Scopri di più
Scopri iceGate attraverso i nostri brevi video esplicativi: è il modo più veloce e pratico per iniziare a comprendere le possibilità dello standard Zero Surface™.
Se poi vuoi approfondire l’argomento e saperne di più (per es. a proposito dell’approccio sistemico della nostra ricerca e di iceGate stesso) leggi i nostri articoli, seguici su LinkedIn e sui nostro canali Telegram e YouTube oppure contattaci.
iceGate, cosa fa e come funziona
Un filmato introduttivo, per capire schematicamente come funziona iceGate e come ti permette di lavorare al riparo da qualunque attacco diretto, in qualsiasi momento.
iceGate e l'asimmetria
Cosa intendiamo quando diciamo che iceGate è una soluzione di sicurezza informatica asimmetrica? Quali sono i vantaggi?
Struttura distribuita e Secure by Design
iceGate si basa su un’architettura distribuita estremamente efficiente e che porta la sicurezza a standard elevatissimi. Oltre, e anche grazie a ciò, è una soluzione realmente Secure by Design: ecco perché.
iceGate, il GDPR e la Privacy by Default
Il regolamento noto come GDPR non è solo un aggravio di costi e di incombenze per le aziende e le istituzioni, ma anche una grnade opportunità. Naturalmente ciò è vero se si riesce a rispettarne le norme a trarne spunto per migliori performance e sicurezza: iceGate è uno dei pochi servizi che rispetta perfettamente le previsioni di Privacy by Default.
Indipendenza e integrabilità di iceGate
iceGate è indipendente da device, sistemi operativi e client ed è facilmente integrabile in qualsiasi sistema ospite; è la soluzione di sicurezza informatica più indipendente e integrabile presente sul mercato.
Come funziona l'app di iceGate e come usarla
Le reti e i server protetti da iceGate sono irraggiungibili poiché il sistema ELIMINA tutti gli accessi e AZZERA LE SUPERFICI ESPOSTE e ATTACCABILI. Un’app, perciò, non potrebbe mai collegarsi, in alcun modo: ecco perché esiste l’app di iceGate.
iceGate e lo standard Zero Surface
Il video che mostra, con un esempio pratico, di cosa è capace iceGate l’unica soluzione realmente Zero Surface™ oggi disponibile.
L’ App mobile per Apple e Android
Crea i profili che ti servono e accedi con un click ai tuoi servizi
Per sua natura il mondo mobile vuole fruizioni semplici e veloci ma ciò non significa che debbano essere garantite a un livello di sicurezza inferiore.
Ecco perché abbiamo realizzato l’app di iceGate: con essa potrai godere della protezione Zero Surface™ sempre, ovunque e comunque.
LA GUIDA ALL’USO
- Solidità 100%
- Semplicità 98%
- indipendenza 96%
- integrabilità 100%
I QUATTRO PARAMETRI DELLA SICUREZZA INFORMATICA
La solidità è il parametro che misura la capacità di una soluzione di sicurezza informatica di proteggere il sistema che la ospita.
La semplicità misura l’immediatezza e la facilità d’uso sperimentata dall’utente.
L’indipendenza è di tipo geografico (usare la soluzioni ovunque ci si trovi), relativa al dispositivo utilizzato (pc, tablet, smartphone), oppure ai sistemi operativi, browser, client ecc.
L’integrabilità misura la facilità di inserimento della soluzione nel sistema cui è destinata; questa operazione è troppo spesso complessa, costosa, dagli esiti incerti per effetto delle sempre più frequenti incompatibilità.

